Gestione Reclami

La segnalazione del consumatore rappresenta un patrimonio importante per analizzare tendenze, esigenze e criticità del mercato che andranno ad influenzare in modo considerevole le vendite.

Ogni azienda che opera sul territorio come azienda di trasformazione, logistica, servizio e distribuzione, ha l’esigenza di prendere in carico le segnalazioni rispetto al prodotto/servizio fornito sia per aspetti commerciali sia perché le segnalazioni che hanno impatto sulla sicurezza e sull’idoneità al consumo prevedono interventi di cui risponde l’operatore stesso.

COME RISPONDE FIT-ITALIA 

Il servizio di gestione reclami/segnalazioni è organizzato attraverso un interfaccia di caricamento della segnalazione sia da parte del consumatore finale mediante collegamento diretto al sito tramite codice comunicato dal distributore sia dal partner distributore mediante accesso diretto al portale

Caratteristiche del servizio:

  • facilità di accesso: tutte le postazioni internet possono accedere mediante registrazione con login e password al portale reclami “ERIDE
  • presa in carico della segnalazione entro tempi certi e consolidati
  • comunicazione al consumatore della presa in carico del reclamo
  • gestione della segnalazione in funzione dei livelli di rischio commerciali, di insegna, legali e di salute pubblica
  • acquisizione degli elementi per le eventuali azioni di ritiro e richiamo dal mercato
  • chiusura delle segnalazioni entro tempi stabiliti

Il portale ERIDE rappresenta un interfaccia facilmente accessibile, collocata  sul web, ove  l’utente abilitato, cliente o consumatore finale, accede e inserisce la segnalazione sul prodotto.

La segnalazione viene presa in carico e l’iter della gestione è visibile sul portale con la possibilità di prenderne visione da parte del cliente che ne ha commissionato il servizio.

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SERVIZIO GESTIONE RECLAMI FIT-ITALIA