News

Lo sviluppo di FIT-Italia in Tunisia


A partire dal 2013 è stata costituita FIT-Tunisie, società di diritto locale con socio e personale tunisino di lingua madre Araba. Con tale presenza FIT-Italia  ha sviluppato un serie di partnersip locali che la rendono un punto di riferimento per la Sicurezza Alimentare e per le procedure di Export.

La società dispone di personale qualificato in grado di intervenire in tutte le aree di lingua Araba.

Per la Tunisia FIT-Italia è stata riconosciuta per la gestione della formazione all’interno del percorso di IFS Academy e per la qualifica della PMI in base allo standard IFS Global Markets. Al fine di poter garantire l’accesso alla certificazione è stato definito un accordo con il più importante organismo di certificazione alimentare in Italia che copre tutti i tipi di certificazione accreditata nel settore alimentare utilizzando il personale locale qualificato di FIT-Tunisie.

Grazie a questa struttura FIT-Italia è oggi in grado di proporre servizi di qualificazione, formazione e certificazione in tutta l’area di lingua Araba per facilitare lo sviluppo di livelli elevati di Sicurezza Alimentare ed aumentare la competitività delle imprese per l’export oltre che proporre servizi di sorveglianza sui prodotti importati.

Questa opportunità rappresenta un grande valore aggiunto soprattutto per le PMI che sono  l’elemento di maggior specificità e specializzazione di FIT-Italia in virtù della sua attività ed esperienza nei canali distributivi e nel tessuto produttivo italiano caratterizzato dalla prevalenza di PMI.

 

 

Torna all'elenco