Formazione - OfFITcina

LA FORMAZIONE e l’OfFITcina di FIT-ITALIA: gli eventi formativi

Gli eventi formativi del mondo FIT rappresentano un modo nuovo di interpretare la comunicazione che si plasma sulle necessità dell’utente e permette di coprire le esigenze sia dei professionisti che delle aziende.

L'offerta di training e aggiornamento dell’OfFITcina di FIT-Italia si articola in:

  1. Formazione IFS con lo sviluppo del programma ACADEMY (www.ifs-certification.com) in 3 sedi italiane ed in Tunisia
  2. Percorso di qualifica IFS per gli standard IFS Global Markets (standard) ed IFS Food Store (standard)
  3. Laboratorio FIT con lo svolgimento di corsi specifici e di un programma di qualifica come “Esperto Tecnico Commerciale di Qualità e Sicurezza nella Distribuzione Internazionale”
  4. Formazione CEEP per EXPO 2015 (www.cremonafoodvalley.com)
  5. Formazione Tunisia

 

E' ora disponibile il Calendario 2018: clicca qui

 

 

Visita le sezioni per consultare l'elenco e il programma dei corsi - PER INFORMAZIONI O APPROFONDIMENTI ULTERIORI scrivi a: cristina.seno@intertek.com

 

 

L’OfFITcina: Lo strumento della formazione

FIT-Italia ha creato l’OfFITcina come strumento per la formazione con l’obiettivo, che si può cogliere anche dal nome, di essere un Laboratorio per la Formazione, che offre nel pacchetto, abbinato alle classiche lezioni teorico- pratico frontali un rapporto di comunicazione e di supporto interattivo post evento per approfondire e chiarire tutti i temi trattati tramite l’innovativo sistema di Coaching.

Tale sistema permette all’utente di proseguire il percorso formativo anche post frequenza attraverso il sito dal giorno successivo il termine del/dei corso/i seguito/i. Entrando nel sistema, attraverso una password generata all’atto dell’iscrizione, il partecipante può inviare agli esperti quesiti specifici maturati in seguito alla riflessione post didattica ed alle necessità applicative manifestatesi in azienda o nella vita professionale / consulenziale.

Tale innovativo sistema di “fare formazione” nasce dall’esperienza di FIT Italia nel settore del food che dimostra come l’analisi di un sistema o di un processo possa essere interpretato in diversi modi, a seconda dei casi, con l’obiettivo di renderlo efficace. La creazione di un percorso di assistenza di esperti post evento crea inoltre i presupposti per imparare ad operare in modo più efficace.